Valutazione dei rischi sul luogo di lavoro-Green Model

Valutazione dei rischi sul luogo di lavoro-Green Model, con il suo team di esperti, impiega le sue risorse anche nell’ambito della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
Il D. Lgs 106/2009 ha ampliato la sfera di realizzazione degli articoli 28 e 29 del “Testo Unico della sicurezza sul lavoro”, in materia di valutazione dei rischi sul luogo di lavoro. L’oggetto deve comprendere tutte le situazioni in cui vi sia presente una fonte di pericolo, dalla quale possano derivare danni alla salute dei lavoratori.

In questa ottica, si dovrà tenere conto delle categorie di lavoratori, che identificate da un loro status, saranno considerate come bisognose di maggiore tutele ( donne in gravidanza, lavoratori collegati allo stress lavoro-correlato, minori e lavoratori provenienti da Paesi esteri).

Terminata la valutazione, si dovrà procedere alla compilazione del DVR, il quale per legge dovrà essere registrato su un supporto informatico, contenendo la data e la firma del datore di lavoro, del RSPP, del RSL e se presente quella del medico competente.

Valutazione dei rischi sul luogo di lavoro-Green Model dovrà essere compilata anche dalle nuove aziende entro 90 giorni dall’inizio dell’attività di impresa.
Valutazione dei rischi sul luogo di lavoro-Green Model metterà a vostra disposizione servizi per la valutazione dei rischi generali e specifici nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro.
Inoltre, attraverso un’attenta valutazione dei rischi aziendali,  la Green Model organizza corsi di formazione sul tema della sicurezza e si occuperà della fascicolazione necessaria a rispettare il D.Lgs. 81/2008.

Per ulteriori informazioni o per un appuntamento presso la vostra azienda o la nostra sede, telefonare al numero 0773 601621 o inviare una email a info@greenmodel.it.