DESCO SPA

Redazione progetto di finanziamento Bando del Programma di Sviluppo Rurale

Bandi e finanziamenti

Qualità, sicurezza e ambiente

Progetto di finanziamento per lo Sviluppo Rurale
Desco SpA lavora 50.000 tonnellate di pomodoro per la produzione di succo, polpe, passata e concentrato, per conto di industrie alimentari nazionali ed estere e per il canale HoReCa. Dal 1963, l'obiettivo di Desco è sempre stato quello di coniugare qualità e avanguardia ai massimi livelli.
intervento

Redazione del bando

Green Model ha redatto e presentato per conto di Desco SPA, un progetto di finanziamento seguendo il Bando PSR 2014-2020 Misura 4.2.1.
Tale progetto intende perseguire differenti scopi ognuno dei quali è in stretta correlazione con gli altri: consolidamento allo sviluppo di produzioni di qualità, miglioramento della sicurezza sul lavoro, impatto positivo sul clima e sull’ambiente con la riduzione dei consumi energetici e di acqua.
Nel progetto complessivo un importante investimento riguarda la sostituzione di caldaie a vapore, con nuovi modelli ad “alta efficienza” da 20 ton/H.
intervento

Redazione
del bando

Green Model ha redatto e presentato per conto di Desco SPA, un progetto di finanziamento seguendo il Bando PSR 2014-2020 Misura 4.2.1. Tale progetto intende perseguire differenti scopi ognuno dei quali è in stretta correlazione con gli altri: consolidamento allo sviluppo di produzioni di qualità, miglioramento della sicurezza sul lavoro, impatto positivo sul clima e sull’ambiente con la riduzione dei consumi energetici e di acqua. Nel progetto complessivo un importante investimento riguarda la sostituzione di caldaie a vapore, con nuovi modelli ad “alta efficienza” da 20 ton/H.
" Surely the whole point of writing your own life story is to be as honest as you possibly can, revealing everything about yourself that is most interesting for that very reason. "
– Dr. M. Borghesi, AD Aero Sekur Spa
vantaggi

Meno consumi e più qualità

L'implementazione dei nuovi modelli di caldaie ad alta efficienza da 20 ton/h, fa parte di un processo più ampio, basato sui principi di qualità produttiva e rispetto dell'ambiente, un circolo virtuoso volto a rendere l'azienda molto più efficiente in termini risparmio energetico, rendimento termico e salvaguardia dell'ambiente.
20%
Riduzione significativa dei consumi energetici
97%
Incremento del rendimento termico
780 t/anno
Risparmio emissioni anidride carbonica (CO2) 
80mg/Nm3
Risparmio emissioni ossidi di azoto (NOx)

Desco Spa

100% italiano

Desco SpA da sempre alla qualità delle produzioni agricole, acquistando il 100% di prodotto italiano, prevalentemente coltivato nel Lazio e contrattualizzato con l’obbligo di essere trattato secondo il "disciplinare di produzione lotta integrata"
IFS
Tutti i prodotti sono certificati IFS e sono privi di allergeni ed OGM.
SELEZIONE
La materia prima viene costantemente monitorata dal team di agronomi.
LAZIO
Il 90% della materia prima lavorata proviene dal Lazio.