The Green Race

UN WEEK-END, TRE DISCIPLINE,
ZERO EMISSIONI.

Un weekend di sport per i giovani e le famiglie, in cui troveranno spazio diverse discipline, con al centro la gara di
CAMPIONATO REGIONALE DI TRIATHLON.
NUOTO, CICLISMO E CORSA: una manifestazione sportiva totalmente green che, dai materiali di impiego alle energie utilizzate sarà ad IMPATTO ZERO per tutelare il nostro territorio e diffondere il principio dell'eco-sostenibilità. GREEN RACE punta a diventare il punto di riferimento primaverile per lo sport all’aria aperta nel Lazio e, con il patrocinio degli Enti Locali e di sponsor di alto livello come te,  presentare il meglio del nostro territorio convogliando un pubblico di almeno 2000 presenze nell’arco del fine settimana sul litorale di Latina. 

A causa dei recenti eventi legati all'emergenza Covid-19,
l'evento è stato rimandato a data da destinarsi.

16/17 MAGGIO 2020

days
hours
minutes
seconds

LATINA LIDO TRIATHLON SPRINT

La gara è organizzata dal LATINA TRIATHLON ASD.
Una competizione in formula SPRINT valida per il Campionato Regionale di Triathlon e patrocinata dalla Fi.Tri. Federazione Italiana Triathlon.

750 metri di nuoto
20 km in bici
5 km di corsa

2018

300 atleti da tutto il Lazio e regioni vicine hanno partecipato alla Seconda Edizione della nostra gara, valida per il Campionato Regionale del Lazio. 
Inoltre, la Federazione Triathlon del Lazio ci ha premiato come “Gara dell’Anno 2018”.

2019

Abbiamo confermato il numero degli atleti ed aumentato i numeri delle presenze complessive rispetto all'edizione precedente. La qualità dell'evento sportivo è stata riconosciuta ancora una volta dal pubblico e dalla Federazione Triathlon del Lazio come "Gara dell'Anno 2019".

2020 THE GREEN RACE

Il Latina Lido Triathlon Sprint, diventa ufficialmente THE GREEN RACE.
Grazie alla partnership con Green Model abbiamo progettato l’intero evento all’insegna della sostenibilità ambientale, valorizzando così la splendida location che incornicia la spettacolare competizione.
L’intero fabbisogno energetico sarà soddisfatto da impianti fotovoltaici per un totale di 125 pannelli da 400w e generatori a bio metano.
L’organizzazione sarà dotata di mezzi elettrici, auto, bici, scooter elettrici e imbarcazioni alimentate ad energia solare.
Sarà ridotto totalmente l’impatto di tutte le dotazioni di gara, dei materiali di consumo e sarà utilizzato del merchandising eco-sostenibile.





    Acconsento al trattamento dei dati personali**
    ** Normativa sulla Privacy

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google

    Privacy Policy and

    Terms of Service apply.
    *Campi obbligatori
    THE GREEN RACE 2020

    SPONSOR A IMPATTO ZERO

    Compila il form e sarai ricontattato dal nostro staff per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per decidere di entrare a far parte del progetto.