Manuale HACCP Latina: informazioni, redazione e corsi formazione

Manuale HACCP Latina – Informazioni

Il Manuale HACCP è obbligatorio per tutte le attività che sono a contatto con gli alimenti: dalle aziende agricole, ai bar, dai ristoranti alle mense.

Manuale HACCP Latina – Redazione

Il Manuale di autocontrollo HACCP è lo strumento in grado di aiutare gli operatori nell’organizzazione razionale dei controlli e delle pianificazioni al fine di ridurre al minimo i rischi inerenti, ad esempio, la contaminazione degli alimenti. Gli alimenti non devono solo essere sicuri e conformi alle regole generali sull’igiene ma devono mantenere anche alti standard di qualità: di conservazione, organolettica e nutrizionale.

Corsi di Formazione Obbligatori – Manuale HACCP Latina

Il corso HACCP rappresenta un obbligo di legge per tutti coloro che hanno un contatto diretto o indiretto con cibi e bevande. Tutti i dipendenti che lavorano all’interno di bar, mense, pizzerie-ristoranti ecc, e manipolano alimenti, sono tenuti a frequentare un Corso di Addetto alla Manipolazione  di almeno 6 ore, disponibile per la Regione Lazio solo in aula (E’ vietata la formazione a distanza – online per la Regione Lazio – Del.ne Reg.Lazio 825 / 2009).

Per informazioni: info@greenmodel.it – 0773 601621