Certificazione macchine agricole a Latina

Certificazione macchine agricole a Latina – La certificazione CE delle macchine è obbligatoria dal 2010, ovvero dall’entrata in vigore della Direttiva Macchine 2006/42/CE. Essa si applica ad una lunga serie di macchine, che nella fattispecie sono: macchine, quasi macchine, attrezzature intercambiabili, componenti di sicurezza, accessori di sollevamento, catene, funi, cinghi e dispositivi amovibili di trasmissione meccanica.

Fra queste macchine sono anche inclusi molti congegni agricoli di frequente uso, per i quali è necessario fare riferimento anche alle apposite norme ISO della serie 4254.

Le Green Model ha ora avvianto anche un’attività di produzione della documentazione tecnica necessaria ad effettuare queste certificazioni, cominciando proprio da alcune macchine agricole.

Questo documentazione include l’elaborazione dei disegni della macchina, la valutazione dei rischi ed assa connessi, la descrizione delle misure di protezione e la stesura del manuale di istruzioni. In questo processo i tecnici della Green Model collaboreranno con l’azienda nell’esaminare la conformità del prodotto e nel cercare ogni soluzione possibile per risolvere eventuali problemi riscontrati.

Per maggior informazioni riguardo la certificazione macchine agricole a Latina è possibile contattare lo studio allo 0773 601621 o mandare una mail a  info@greenmodel.it per prendere un appuntamento presso la sede di Latina (Viale Pier Luigi Nervi, 188).