Bonifica amianto Latina, gli incentivi

Bonifica amianto Latina–  La Green Model è sempre attenta a far risparmiare le proprie aziende clienti ed allo stesso tempo rendere sicuro il luogo di lavoro stesso.

Un finanziamento di 17 milioni di euro per le imprese che effettuano interventi di bonifica amianto Latina, è quanto stabilisce il decreto del Ministero dell’Ambiente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 ottobre. Le imprese interessate possono presentare le domande a partire dal 16 novembre 2016, tramite il portale del Ministero dell’Ambiente.

Nel dettaglio si prevede un credito d’imposta al 50% delle spese sostenute per interventi di bonifica dall’amianto (come previsto nell’articolo 56 del Collegato Ambientale) su beni e strutture produttive effettuati e conclusi entro il 2016, stabilendo che il finanziamento complessivo è pari a 17 milioni di euro, e che l’agevolazione non spetta per investimenti di importo unitario inferiore a 20 mila euro.

Entro 90 giorni dalla presentazione dell’istanza, il Ministero comunicherà alle imprese il riconoscimento o il diniego dell’agevolazione. Bonifica amianto Latina.