LATINA PSR LAZIO 3 milioni di euro per le aziende agricole

Formazione Finanziata Regione Lazio – Green Model
31 agosto 2017
REGIONE LAZIO PSR LATINA – 12 milioni di euro per le attività agricole
23 ottobre 2017

LATINA PSR LAZIO – la Regione Lazio, attraverso il Programma di Sviluppo Rurale, ha indetto un bando pubblico rivolto alle aziende agricole, per la produzione di energia da fonti alternative. La finalità del presente bando è quella di sostenere l’agricoltura, favorendone la differenziazione dei redditi attraverso la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

LATINA PSR LAZIO La proposta si applica a tutte le aziende agricole che si trovano sul territorio regionale. I principali destinatari sono: gli agricoltori attivi in forma di micro e piccole imprese; aziende agricole che non abbiano più di 50 dipendenti e non abbiano un fatturato superiore ai 10 milioni di euro.

LATINA PSR LAZIO il Bando per la “produzione di energia da fonti alternative” prevede le seguenti tipologie di intervento:

  • Intervento A: produzione e distribuzione di energia ottenuta da pompe di calore (sfruttamento dello scambio termico nel sottosuolo);
  • Intervento B: produzione e distribuzione di energia ottenuta da impianti di micro-cogenerazione/ trigenerazione alimentati a biomasse;
  • Intervento C: produzione e distribuzione di energia ottenuta da impianti solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica;
  • Intervento D: produzione e distribuzione di energia ottenuta da impianti solari termini per produzione di calore sotto forma di acqua calda;
  • Intervento E: produzione e distribuzione di energia ottenuta da impianti mini-eolici e micro-eolici;
  • Intervento F: installazione di sistemi per lo stoccaggio di energia termica ed elettrica, quali ad esempio gli accumulatori.

La presentazione delle domande dovrà pervenite entro il 15 gennaio 2018, stanziando 3 milioni di euro. Ogni progetto presentato non dovrà superare l’importo massimo di 500.000 €. Nell’ambito delle tipologie di intervento sono ammissibili le seguenti spese:

  1. Investimenti materiali
  2. Dotazioni
  3. Spese generali
  4. Investimenti immateriali.

LATINA PSR LAZIO Green Model con la sua esperienza in tema di progettazione e bandi, è a vostra disposizione per tutto l’iter procedurale in merito alla presentazione del progetto. Il team di esperti si occuperà di strutturare il miglior intervento da apportare in base alle caratteristiche delle singole aziendale, repertando tutta la documentazione per poter ottenere il sostegno proposto dal bando.

Green Model seguirà in maniera professionale tutto l’iter procedurale, accompagnando l’azienda dalla strutturazione e presentazione della domanda a finanziamento fino all’attuazione e realizzazione dell’intervento scelto e finanziato.

Per informazioni o per un appuntamento presso la vostra azienda o gli uffici Green Model: 0773/601621 o info@greenmodel.it .